ESK Startseite

Cassa per i danni di natura

Cassa per i danni di natura

La Cassa per i danni di natura dei Grigioni è un istituto indipendente di diritto pubblico gestito dall'Assicurazione fabbricati dei Grigioni.  Essa eroga dei contributi per i danni di natura non assicurabili a fondi, colture e alle rispettive infrastrutture.

Fondo svizzero di soccorso per danni causati dalla natura

Siccome la Cassa per i danni di natura dei Grigioni ESK può indennizzare al massimo il 70% del danno stimato, possono essere richiesti dei contributi complementari presso il fondo svizzero di soccorso per i danni causati dalla natura. I contributi volontari si conformano alle condizioni finanziarie imponibili del sinistrato. Le domande di contributo al Fondo svizzero di soccorso per i danni di natura vengono inoltrate automaticamente dalla Cassa per i danni di natura.
 

Altre informazioni

 

Contatto

I nostri collaboratori della cassa per i danni di natura vi aiutano volentieri in caso di domande.
 

Stabilire il contatto

 

Assicurazione fabbricati dei Grigioni

Assicuriamo i fabbricati nel canton Grigioni contro i danni del fuoco e quelli elementari. I danni vengono evitati o diminuiti in modo permanente con la protezione antincendio, la prevenzione dei danni elementari e i corpi pompieri. La nostra assicurazione obbligatoria è un istituto indipendente di diritto pubblico del cantone dei Grigioni.

 

Pagina iniziale della GVG